Qualità e passione tramandate per generazioni
Qualità e passione tramandate per generazioni
La storia inizia nel 1964 con Giulio Pasquinelli, che da artigiano fondatore iniziando in un piccolo laboratorio, si conquista la fama di essere uno dei migliori costruttori di mobili per cucina di tutta la provincia di Lucca.
In pochi anni riesce ad ingrandirsi, costruendo un immobile di oltre 1000 mq., dove inizia la produzione di diversi modelli di cucina componibili. Inizia un processo di costruzione di una grande famiglia dalla mentalità innovativa e la ricerca continua dei migliori materiale e le migliori tecniche di lavorazione del legno.
Negli anni con l’entrata in azienda anche dei figli, con i quali inizia una proficua collaborazione, l’azienda volendo esplorare con curiosità nuove tecnologie si apre non solo al mercato locale ma esplora nuovi territori della Toscana imponendosi con modelli e idee nuove, sempre mantenendo la tradizione e l’esperienza conquistata in molteplici anni di lavoro.
Lo sviluppo continua abbracciando un processo di ecosostenibilità applicando a tutta la produzione materiali e tecniche per un attenzione maggiore allo spreco e all’uso incondizionato di risorse naturali. PG Arredamenti Centro Cucine coltiva una mentalità aperta a nuove idee e collaborazioni con vari professionisti del settore con i quali condivide la cultura del vero made in Italy minuzioso nei particolari e il piacere di progettare ambienti accoglienti funzionali e di design, il tutto tenendo una alta qualità dei materiali.
Il punto di forza di questa azienda di Lucca rimane la produzione interna oramai specializzata nel settore, ha iniziato un processo di ammodernamento improntato anche a servire aziende bisognose di lavorazioni di alta precisione o imprese edili, inoltre il progetto continua anche con la produzione interna di complementi di arredo di design.